- News - Trattori d'Epoca ad griumbria 2013
Agriumbria News
 
TRATTORI D'EPOCA AD AGRIUMBRIA 2013
marzo 2013
 
Agriumbria 2013
Agriumbria 2013


In occasione della 45ma edizione di Agriumbria 2013 dal 5 al 7 aprile, L’Automotoclub Storico Assisano “ASA” organizza una mostra statica di mezzi agricoli d’epoca per cercare così di far conoscere al pubblico le realtà meccaniche con cui lavoravano gli agricoltori dall’inizio del secolo fino agli anni ’60.
Nei tre giorni verranno esposti numerosi trattori in rappresentanza delle piu note marche costruttrici, Landini, Fiat, Om, Orsi, Otomelara, Fordson, Steyr, Same, ecc...  tutti rigorosamente conservati in condizioni di originalita'.
L’Automotoclub Storico Assisano è una grande realtà nell’ambito del motorismo storico nazionale, nato il 12 novembre 1989, raccoglie ed unisce tanti appassionati, di auto, moto, e mezzi agricoli d'epoca.
Nel corso degli anni, si e' distinto sempre, come uno dei clubs italiani, piu' attivi, vincendo ben 11 pedivelle d'oro per il settore moto, una manovella d'oro, per il settore auto, riconoscimenti vari per l'attivita' di club, e premi speciali per “ Trattori a Baiano di Spoleto “ e “ Trattori in Festa “ a Bastia Umbra.
Questa esposizione, in un palcoscenico di grande rilievo come Agriumbria, fara' da preludio alla seconda manifestazione agricola del club, Trattori in Festa 8° edizione,  il 20 e 21 luglio sempre a Bastia Umbra in via Acquedotto 5 presso il Podere Panzolini, che solo
per quest'anno sara' anche sede dell'ASI  TRACTOR  SHOW  2013.

Ufficio Stampa Agriumbria



 
                    
  

 

                     
LA DOPPIA VOCAZIONE DI AGRIUMBRIA: AFFARI E FESTA POPOLARE
7 aprile 2024
Agriumbria, festa dell’agricoltura italiana. La manifestazione conferma la ...
AGRIUMBRIA POLO ITALIANO CARNI. I DATI SUL CONSUMO
6 aprile 2024
Agriumbria Polo italiano Carni. i dati sui consumi: in Italia 79 kg pro capite. ...
AGRIUMBRIA, INAUGURATA L'EDIZIONE NUMERO 55
5 aprile 2024
Agriumbria, inaugurata l'edizione numero 55. Ministro Lollobrigida: agricoltori ...
cerca