Agriumbria News
 
AGRIUMBRIA 2018 SI PRESENTA A VERONA
Verona 1° Febbraio 2018
Giovedì 1 febbraio la presentazione nazionale a Fieragricola

Continua il percorso di avvicinamento alla 50° edizione di Agriumbria. Ancora una presenza nelle manifestazione “storica” dell’agricoltura italiana – Fieragricola di Verona.

Mezzo secolo di storia dell’agricoltura italiana. Agriumbria, la mostra nazionale dell’agricoltura, zootecnia e alimentazione, con il 2018 entra a far parte a tutti gli effetti delle fiere storiche del settore in Italia. Dal 6 all’8 aprile, nei padiglioni di Umbriafiere, a Bastia Umbra (Pg), torna infatti l’appuntamento del settore durante il quale saranno in vetrina le migliori tecnologie e attrezzature per l’agricoltura, le rassegne zootecniche e i tanti argomenti di attualità che saranno alla base del confronto tra offerta, domanda e mondo scientifico di un comparto che è in continuo divenire. “Cinquanta edizioni di una fiera che di anno in anno è cresciuta in maniera esponenziale fino a raggiungere la saturazione degli spazi espositivi – spiega Lazzaro Bogliari, presidente di Umbriafiereuna storia, quella di questa manifestazione, che si lega indissolubilmente all’andamento del settore primario che proprio negli ultimi anni ha visto crescere la propria presenza nell’economia nazionale e mondiale facendo delle imprese del settore italiane il fiore all’occhiello in tutto il mondo”. Nel 2017 la rassegna ha superato i 420 espositori con oltre 75 mila visitatori in tre giorni. Con questi numeri rappresenta uno degli appuntamenti di riferimento del settore. L’evento sarà presentato giovedì 1 febbraio a Verona Fiere in occasione di Fieragricola.




Milktec, il primo salone nel salone dedicato alla tecnologia per la filiera lattiero-casearia. Saranno presenti delegazioni di imprenditori dai Balcani, grazie alla collaborazione con l'ICE e Federunacoma.

Agriumbria 2018. Si parte con la grande novità di questa edizione, ovvero la nascita di Milktec, il primo salone dedicato alla tecnologia per la filiera lattiero-casearia. In fiera verranno presentate dunque le ultime tecnologie sul fronte di macchine e attrezzature per la mungitura e la lavorazione del latte. Un segmento, questo, sviluppato a fronte della crescita della multifunzionalità delle aziende agricole anche del centro Italia. Ci saranno poi le mostre e le rassegne zootecniche, gli altri saloni specializzati (Bancotec, Enotec, Oleatec) e le aree espositive nelle quali vengono proposte soluzioni di innovazione dei mezzi tecnici. Questi sono solo alcuni dei fulcri della fiera che nei tre giorni avrà anche un ricco programma di convegni, meeting e master di approfondimento pensati per mettere aziende, associazioni di categoria e mondo scientifico in un confronto unico. I temi che saranno sviluppati in maggior modo saranno in particolare quello della sostenibilità e quello della riduzione degli sprechi alimentari a qualche mese dall’approvazione della legge di indirizzo.

Operatori da tutto il mondo. Grazie alla collaborazione sempre più stretta tra Umbriafiere, Istituto Commercio Estero e Federunacoma, durante l’edizione 2018 di Agriumbria sarà ospitata sul territorio e in fiera una delegazione di operatori provenienti dai mercati dei Balcani, mercati in grande sviluppo. La delegazione potrà conoscere da vicino le eccellenze meccaniche e non solo dell’agricoltura italiana.



Ufficio Stampa Agriumbria

Rimani in contatto con noi, segui tutte le novità sul sito www.agriumbria.eu

AGRIUMBRIA: FESTA DI POPOLO
6/7/8 Aprile 2018
Venerdì 6 aprile si inaugura a Bastia la 50a edizione di Agriumbria. Tra ...
AGRIUMBRIA: MEZZO SECOLO DI AMORE PER LA TERRA
6/7/8 Aprile 2018
Umbriafiere festeggia la cinquantesima edizione di uno degli appuntamenti ...
MAGHREB E BALCANI ACQUISTANO IN UMBRIA
6/7/8 Aprile 2018
Ad Agriumbria delegazioni di imprenditori per l'acquisto di soluzioni e mezzi. ...
IMPRESA AGRICOLA E CONTINUITÀ GENERAZIONALE
Venerdì 23 febbraio
Una giornata di studio promossa da Agriumbria. Il sistema umbro a confronto: ...
AGRIUMBRIA 2018 SI PRESENTA A VERONA
1° Febbraio 2018
Continua il percorso di avvicinamento alla 50° edizione di Agriumbria. Ancora ...
cerca