- News - La zootecnia unisce il centro e il sud Italia
Agriumbria News
 
LA ZOOTECNIA UNISCE IL CENTRO E IL SUD ITALIA
20 Settembre 2019

Agrilevante by EIMA

Agriumbria 52 edizione

AGRIUMBRIA ed AGRILEVANTE

La zootecnia unisce il centro e il sud Italia
L’obiettivo è promuovere e rilanciare il patrimonio zootecnico del sud Italia coinvolgendo gli allevatori, dando loro nuove possibilità in termini commerciali, di formazione e aggiornamento.

Federunacoma Surl ed Umbriafiere S.p.A. - organizzatori delle due manifestazioni - hanno stretto, negli ultimi anni, un rapporto di collaborazione sempre più forte al fine di produrre un reciproco vantaggio nell’organizzazione e promozione dei rispettivi eventi fieristici e garantire nuove opportunità alle aziende agricole e agli allevatori italiani.

In occasione della manifestazione, che si svolgerà presso la Nuova Fiera del Levante di Bari dal 10 al 13 Ottobre, sarà organizzato, proprio in collaborazione con Agriumbria, il primo Salone Specializzato dedicato alla Zootecnia, per presentare e promuovere il patrimonio zootecnico del Sud Italia.

L’ambizione, nel corso delle edizioni, sarà quella di rendere questo l’appuntamento principale per il comparto zootecnico del Mezzogiorno.
L’iniziativa, che coinvolge direttamente AIA (Associazione Italiana Allevatori), è l’ennesima occasione di collaborazione tra le due strutture e sfrutta la decennale esperienza di Agriumbria nell’organizzazione delle mostre zootecniche.

"Essere chiamati da un importante realtà come Federunacoma per collaborare nella realizzazione della parte legata alla zootecnia in Agrilevante è da un lato per noi un onore, dall’altro la conferma che la scelta di porre il sistema allevatoriale nella sua totalità al centro del progetto fieristico sia stata vincente" – commenta Lazzaro Bogliari, presidente di Umbriafiere S.p.A.

 

AGRIUMBRIA 2025: SONO 85MILA LE PRESENZE
01 Aprile 2025
Tanti i motivi di soddisfazione: ben 85mila presenze registrate, alto livello ...
DOMENICA 30 MARZO IL GRAN FINALE!
29 marzo 2025
Una domenica all'insegna dei prodotti della terra: piante da frutto e ...
AGRIUMBRIA 2025. INAUGURATA L'EDIZIONE NUMERO 56
28 marzo 2025
Alla cerimonia di inaugurazione: Francesco Lollobrigida, Ministro ...
GLI ITALIANI E LA CARNE: SEMPRE PIÙ “FLEXITARIANI”
27 marzo 2025
Meno carne, ma di qualità. È la tendenza che emerge dall’Osservatorio Agriumbria ...
cerca